Ciao a tutti, amanti della fotografia e della natura!
L'Osteria fotografica organizziamo un'uscita fotografica al magnifico Lago Poma, un'oasi naturalistica e un bacino artificiale ricco di spunti per i nostri scatti, situato a circa 5 km da Partinico. Il lago offre un paesaggio vario, ideale per fotografia di paesaggio, natura, birdwatching e per cogliere i riflessi della diga.
- Data: Domenica 23 Novembre 2025
- Mezzi : Propri. A tal riguardo, sarebbe utile comunicare, chi ha intenzione di mettere a disposizione la propria auto, in modo da poterci organizzare con le macchine e trovare posto per tutti e allo stesso tempo dividere le spese del viaggio.
- Abbigliamento: Comodo e scarpe da trekking e counque adatte per camminare su sentieri sterrati.
- Punto d'incontro: ore 8:30 presso piazzale Giotto a Palermo.
- Costo: L'evento è gratuito
- Pranzo/Pausa: A sacco oppure c'è la possibilità di usufruire di un servizio ristoro presso la Baietta Lake Club previo ticket d'accesso ( 5,00 euro a p.p.)
- Conferma: Gli interessati sono invitati a cliccare, dal proprio cellulare, sul link sottostante per aggiungersi al gruppo whatsapp dell’evento: https://chat.whatsapp.com/JVFyChUdZodIRVMY9WrIEi
Cosa fotografare:
- Grandi paesaggi e specchi d'acqua.
- Flora e fauna selvatica (consigliato un teleobiettivo!).
- I dettagli della Diga dello Jato.
Attrezzatura consigliata:
- Macchina fotografica e batterie cariche
- Obiettivi grandangolari per i paesaggi e teleobiettivi per il birdwatching
- Abbigliamento comodo e scarpe da trekking e counque adatte per camminare su sentieri sterrati.
Ps: Vi ricordiamo che ognuno è responsabile di sé stesso durante le passeggiate fotografiche. Il nostro è un gruppo di amici con la passione della fotografia, non un’associazione, per cui non si è coperti da nessuna polizza infortuni.
Per tenervi sempre aggiornati sulle nostre iniziative, visitate il sito web www.osteriafotografica.it e i nostri canali social:
- Instagram https://www.instagram.com/osteriafotograficait/...
N.B. La realizzazione dell’evento dipenderà da condizioni meteorologiche ottimali.